MuseiAmo

on .

20 maggio
ore 15:30 e ore 17:00

Nel quadro delle celebrazioni dei 10 anni del Museo di Anatomia e del Museo della Frutta, è nata la collaborazione al progetto MuseiAmo curato da ART.Ó e Oikos Teatro.

Gli spettatori potranno visitare i musei in un modo nuovo, originale e divertente. Nelle visite guidate teatrali, attori–guida e altri artisti interpretano e traducono i contenuti essenziali del museo e degli oggetti esposti, in un intreccio continuo che conduce il visitatore a seguire parallelamente un percorso narrativo, proposto dagli stessi personaggi che ne fanno parte, e l’illustrazione della storia del museo, delle collezioni o delle singole opere in esso contenute.

Due ignoti personaggi vagano per i musei con il compito di raccogliere e comprare per un privato il più possibile, qualsiasi pezzo di storia, di arte, tecnologia e scienza, per arricchirne la collezione personale. Riusciranno i due a rubare la memoria dei luoghi o decideranno di conservare i beni e "la storia" per la comunità?

Scarica la locandina completa con tutti gli appuntamenti di MuseiAmo.