“L’ANNO DELL’INDIANO”

on .

SABATO 2 APRILE ORE 15
Nell’ambito del TorinoCrimeFestival2016

“L’ANNO DELL’INDIANO” – Incontro con ERNESTO FERRERO
e presentazione del teaser del documentario su “White Elk” di BEPPE LEONETTI
Aula Magna ingresso da corso Massimo d’Azeglio 52

(PRENOTAZIONE obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


In questo romanzo Ernesto Ferrero rievoca le avventure di un geniale impostore: il capo pellerossa Cervo Bianco, che con il suo carisma, il fascino esotico e le mirabolanti ricchezze ha fatto sognare l'Italia del 1924. Al suo fianco, due nobildonne austriache decise a sedurlo e a sfoggiarlo come il piú favoloso dei gioielli. Da Venezia a Bari, da Napoli alla Riviera ligure lo attendono folle in delirio e un esercito di questuanti. Un'incredibile storia vera, un caso giudiziario che scosse i primi del ‘900 e di cui il Museo Lombroso conserva il celebre costume.
Per l'occasione verrà presentato il teaser del documentario su “White Elk” di Beppe Leonetti.


A seguire visita guidata al Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso nell'ambito del TOUR DELLA TORINO DI LOMBROSO con le GUIDE BOGIANEN, un walking tour sulle tracce di Cesare Lombroso nel quartiere di San Salvario e del polo scientifico torinese dei primi del ‘900.
(Iscrizione obbligatoria per il tour a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - costo 15 €)

Il TorinoCrimeFestival2016 “Da Sherlock Holmes a Cesare Lombroso fino a Chi l’ha visto?” è il Festival Italiano dello Storytelling sul crimine e sui fenomeni criminali e si svolgerà a Torino l’1, 2 e 3 aprile 2016 con il Patrocinio della Città di Torino. Scarica la presentazione e il programma completo.


Via Pietro Giuria 15 - 10126 Torino
Tel. +39 0116708195 - Fax +39 0116705931
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.